Microsoft House
Indietro
08 Ottobre 2017
14:00 19:00

Pubblicato ottobre 08, 2017 da Microsoft House

Brera Design Days

Dopo il successo della prima edizione dal 6 al 12 ottobre, tornano i Brera Design Days: un ciclo di incontri, mostre e workshop sul tema "Progetto e innovazione tra digitale e territorio”.

L'evento ha per obiettivo la divulgazione della cultura del progetto, in un secondo momento nell'anno in cui il design torna protagonista a Milano. Brera Design District intende coinvolgere diversi attori: showroom, istituzioni, aziende e partner, in un progetto diffuso che per sette giorni celebra Brera come punto di riferimento per il design milanese con l'obiettivo di confermare Milano, capitale mondiale del design.

Headquarter dei Brera Design Days sarà la Microsoft House di viale Pasubio 21, dal 6 all'8 ottobre, e continuerà nei giorni successivi, fino al 12 ottobre, nelle location e showroom distribuiti in tutto il distretto di Brera. Il festival sarà un momento inclusivo per la cittadinanza con talks, presentazioni e laboratori aperti al pubblico ma anche produttivo per studenti e aziende che si incontreranno per sviluppare idee e condividere conoscenza.

14:00 15:00

Human Capital Design

Dall’incontro di due professioni nasce il desiderio di raccontare come l’integrazione di competenze, apparentemente lontane, rende più efficaci i processi di engagement degli attori coinvolti nei processi di cambiamento. Il mondo dell’HR Consulting incontra il Design dei servizi (o viceversa) e attraverso esperienze reali di collaborazione si scopre come accelerare i processi di trasformazione aziendale. Le parole chiave sono: accelerazione del processo relazionale, creazione di significato e abbandono di schemi.

15:00 16:00

Giocare è progettare – powered by IED Spartaco Albertarelli: “Giochi da tavolo e tecnologia”

16:00 17:00

Sfida il creatore del gioco IED 50 anni, i vincitori si potranno portare a casa in anteprima la copia del gioco

17:00 17:30

Sono un game designer Se parliamo di Gaming, l’Italia è un paese importante nel panorama mondiale, sia dal punto di vista professionale che di vendite. Ma quali sono le professioni che alimentano il mercato e i sogni di migliaia di giocatori? Quali i trend e i consigli che possiamo dare a chi vuole trasformare la propria passione in un lavoro? Ma sopratutto cosa fa un game designer e quali sono le altre figure fondamentali nel progetto di un videogioco?

17:30 19:00

Paolo Bagnoli: L’arte del coinvolgimento 

Il coinvolgimento (engagement) sarà il motore del XXI secolo. Aziende, enti pubblici e associazioni no profit dovranno ripensare e riprogettare larga parte del loro modo di relazionarsi e coinvolgere consumatori, lavoratori e cittadini. Intere nuove generazioni di individui hanno ormai abbracciato i videogiochi come primaria forma di intrattenimento: sarà sempre più necessario riprogettare i vari aspetti della vita quotidiana per riprodurre quel senso di sfida, feedback in tempo reale, premialità, imprevedibilità e in definitiva soddisfazione propri del medium videoludico.


Altri eventi in programma