Microsoft House
Indietro
09 Ottobre 2017
10:00 19:00

Pubblicato ottobre 09, 2017 da Microsoft House

Brera Design Days

Dopo il successo della prima edizione dal 6 al 12 ottobre, tornano i Brera Design Days: un ciclo di incontri, mostre e workshop sul tema "Progetto e innovazione tra digitale e territorio”.

L'evento ha per obiettivo la divulgazione della cultura del progetto, in un secondo momento nell'anno in cui il design torna protagonista a Milano. Brera Design District intende coinvolgere diversi attori: showroom, istituzioni, aziende e partner, in un progetto diffuso che per sette giorni celebra Brera come punto di riferimento per il design milanese con l'obiettivo di confermare Milano, capitale mondiale del design.

Headquarter dei Brera Design Days sarà la Microsoft House di viale Pasubio 21, dal 6 all'8 ottobre, e continuerà nei giorni successivi, fino al 12 ottobre, nelle location e showroom distribuiti in tutto il distretto di Brera. Il festival sarà un momento inclusivo per la cittadinanza con talks, presentazioni e laboratori aperti al pubblico ma anche produttivo per studenti e aziende che si incontreranno per sviluppare idee e condividere conoscenza.

10:00 16:00

Design e policy making

17:00 18:00

Ecommerce o retail? il futuro del design è multicanale – powered by Archiproducts

L’integrazione tra i canali fisici e quelli digitali rappresenta la migliore strategia competitiva per i marchi che intendono affrontare e sviluppare l’e-commerce, pur confermando la forza della rete retail. Canali digitali e negozi fisici possono interagire in un’ottica multicanale, creando un ecosistema di comunicazione e contatto capace di apportare un vantaggio competitivo ai brand e di seguire il customer journey del consumatore che si informa sui prodotti attraverso lo smartphone, li scopre in negozio e li acquista online. Speaker: Ferdinando Napoli (co-founder Archiproducts) Ilenia Palumbo (Store manager Archiproducts Shop) Luciana Maiorano (Project manager Archiproducts Milano)

18:00 19:00

Scegliere l’arredamento usando la tecnologia

Scegliere l’arredamento usando la tecnologia oggi è possibile: Archiproducts e Sayduck presentano, in anteprima mondiale, la nuova App di Realtà Aumentata che permette di visualizzare in un ambiente reale, modelli 3D virtuali di un gran numero di prodotti, e configurarli in tempo reale. Così facendo è possibile comporre un vero progetto di interior design in pochi secondi, dando la possibilità di verificare il risultato finale delle scelte d’arredo. In che modo la realtà aumentata può potenziare le strategie di comunicazione e vendita dei produttori e migliorare l’efficienza nei processi di interior design. Speaker: Niklas Slotte (co-founder Sayduck) Alexander Indorato (Archiproducts + Sayduck AR product manager)


Altri eventi in programma